Buoni propositi e nuove idee delle Talpette!



Buona domenica sera a tutti bellissimi lettori della notte!

Ancora svegli? Allora facciamo due chiacchiere pensando a cosa possiamo fare di positivo e utile a partire da domani. Personalmente, allenandomi ogni giorno, non vedo molta differenza tra la domenica e il lunedì. Sono giorni, nei quali mi impegno senza sosta. Però il fascino del lunedì è unico: una nuova settimana sta iniziando!

Allora, so che è tardi, ma finalmente ho completato la lista dei buoni propositi del 2015. Tutti traguardi che posso raggiungere con una buona dose di perseveranza e determinazione. Magari ci vorrà un po’ di tempo, ma sono certa che riuscirò a portare a casetta il risultato!

Allora, cominciamo con le note dolenti: la dieta. Da bambina ero sotto peso. Altissima, ma secca come un grissino. Poi sono arrivati 22 mesi di cortisone non stop e il fisico è cambiato. Non lo sento più veramente mio, è come se una specie di tuta di ciccia e acqua mi si fosse appiccicata addosso e non riesco più a sfilarmela. Adesso, dopo anni di sofferenza, mi sono decisa a chiedere aiuto a una professionista, medico endocrinologo, anche lei canottiera, e questa settimana ci vediamo per organizzare tutte le analisi che devo fare e finalmente stabiliremo una dieta. Io ho la costante sensazione di non essere proprio a mio agio e mi rendo conto che, a prescindere che mangi una insalatina o una torta piena di burro, assimilo tutto, e tutto si trasforma in grasso. Adesso basta.

Durante l’inverno, mi sono ritrovata a combattere contro un senso di stanchezza cronica e mancanza di voglia di fare. Niente di particolarmente antipatico, ma pur sempre è stato un periodo duro da passare. Non rendo molto in inverno. Allora, dopo mesi di difficoltà, ho capito quale fosse il problema: guardavo troppo lontano, prefiggendomi obiettivi che potrei raggiungere (o meno) solo tra molti mesi, se non anni. Ho deciso, così, di dedicarmi a un calendario più a breve termine. Il futuro non lo posso prevedere e voglio continuare a pensare ai prossimi anni come a qualcosa che posso controllare, almeno in parte. Ma adesso, quello che mi serve, sono traguardi e cose da fare in generale a breve termine. In questa maniera, mi posso concentrare senza troppi problemi, data la vicinanza della scadenza, facendo però i passi giusti.

Ho anche deciso di aumentare la dose di allenamento settimanale. Ora che la fase zero-concentrazione è passata, voglio impegnarmi e cercare di migliorare il prima possibile, accompagnata da una dieta che dovrebbe togliermi quello che non mi serve e riempirmi di energie.

Infine, voglio una connessione internet!!! Ho scoperto che nel mio palazzo non posso avere l’ADSL. Non è una notizia tremenda? Per me è stata una tragedia: tutta la mia famiglia, i miei amici, il mio ragazzo, tutti i miei affari personali si trovano online, per motivi di lontananza, e non avere internet mi ha fatto quasi pensare di cambiare casa. Vediamo cosa posso fare, prima di chiamare i traslocatori. Suggerimenti?

Ancora, ho deciso di prendermela comoda quando posso. Non credo sia necessario correre costantemente come una trottola sotto droghe pesanti. A un certo punto della giornata, prendermi dei momenti per chiudere tutto fuori e dedicarmi solo a me, ci devono essere, e ho intenzione di iniziare da domani.

Come vedete, non è mai tardi per darsi delle regole e delle linee guida da seguire per riorganizzare la vita. Il casino non mi fa concentrare, la confusione mi stanca e mi fa perdere tempo. Adesso che ho deciso di mettermi in ordine, già mi sento meglio!

Pensate anche voi a cosa vi dà fastidio nella vostra vita, a livello quotidiano e a livello generale. Qualsiasi cosa vi faccia soffrire, liberatevene. Non è mai troppo tardi e non siete mai spacciati. Avete sempre la possibilità di prendere in pugno la vostra situazione e decidere per il vostro meglio. Fregatevene di quello che dicono gli altri e di quelle che possono essere le circostanze avverse. Tutto può remarvi contro, ma anche nella difficoltà potete trovare la via della soluzione del problema.

Per avere meglio chiare le idee, prendete carta e penna o qualsiasi cosa che possa darvi un ordine mentale, e scrivete! Partite da qualche idea utile, da qualche punto della vita che vi infastidisce, e cominciate da lì. Passo dopo passo, potete trovare solo la soluzione, fidatevi!

Buona domenica e buoni propositi, anzi, obiettivi nuovi a tutti!


XOXO