Con il mare calmo, anche gli st****i sono marinai



Ciao a tutti!

é stranissimo quanto tempo sia passato dal mio ultimo post. 
So che molti possono anche aver perso l'interesse nel blog o che magari semplicemente se ne siano dimenticati.
Questi mesi appena trascorsi si potrebbero equiparare tranquillamente a una tromba d'aria. Arriva all'improvviso, sembra che duri un tempo infinito - quando in realtà non è così - , fa danni, cambia tutto e se ne va.
Vorrei credere, come i buddisti, che ogni momento della vita rappresenti un nuovo inizio. Forse hanno ragione. Magari intendono dire che ogni istante è buono per portare qualcosa di nuovo nella nostra vita, per migliorare un aspetto che ci sta a cuore oppure per liberarci dei fastidi.
Io non so se posso davvero parlare di un nuovo inizio. Non vorrei lanciarmi in proclami per poi scoprire che poco è davvero cambiato.

Però posso dire di avere:
- una nuova casa;
- una nuova coinquilina che non sembra una pazza furiosa;
- una nuova attività lavoratica che promette di essere ben dinamica;
- un nuovo ragazzo che, come dice la mia amica E., è una cosa che dà molta fiducia ed è vero.

In più, essendo stato questo ultimo periodo un disastro sotto quasi tutti i punti di vista, mia madre ha insistito per farmi togliere il malocchio. Io non ci credevo e ancora ho molti dubbi. Però la "signora delle fatture" (la commercialista, insomma) ha detto che ce l'avevo, e pure bello imponente. Me lo ha tolto e, sarà la suggestione, a me sembra che le cose vadano leggermente meglio.  Della serie "non ci credo, però....!!!". Appena trovo chi me la tira, lo scotenno e ci faccio la pelle da stendere davanti al camino.

Ad ogni modo, è arrivato l'autunno! Non so per quale motivo la gente ami questa stagione. Piove, è umido, le giornate si accorciano e l'estate è ancora troppo vicina per far passare la voglia di andare al mare. Però, nell'ottica di fare il meglio con le carte che ci vengono date, l'autunno rappresenta anche una sorta di nuovo inizio. Sì, oggi queste due parole mi piacciono. 
Ricominciano le scuole, le università, i corsi di lingua, di ballo e di sport. Ci si organizza già per le feste, i più arditi già sono in modalità RegaloDiNataleCercasi ma soprattutto, possiamo vestirci in maniera un pò più fantasiosa! Adoro l'estate, è la mia stagione preferita, ma dopo mesi in abitini e sandali, adesso è proprio giunto il momento di variare un pò.

Detto ciò, voglio parlare esattamente di questi argomenti nei prossimi post. Sport per talpette, come, dove, quando e perchè. Studio per talpette: sì ma come? Vacanze in vista? No problem! Per i più religiosi, non mancherà un post dedicato al Giubileo. Inoltre, ci saranno interviste con persone che possono essere semplicemente definite come Grandissimi esampi per tutti, persone che vivono nell'ombra ma il cui apporto nella società è enorme. 

Ovviamente, se ci sono segnalazioni, articoli e vicende interessanti, fatemi sapere! Come sempre, leggerò tutto e ne farò un post!

Per ora è tutto

E come dice Frank Matano in Fuga di Cervelli "Con il mare calmo anche gli st****i sono marinai".
Cioè a dire "Facile navigare in acque calme. Difficile è resistere alle tempeste". Che è esattamente quello che facciamo noi.


XOXO