HAPPY BIRTHDAY OCCHIOCHEVIVEDO!!!



HAPPY BIRTHDAY OCCHIOCHEVIVEDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WE ARE ONE YEAR OLD NOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi lo avrebbe mai detto??? Io no! Oggi è ufficialmente passato un anno dall’apertura bel mio caro e adorato blog!!!!
Forse alcuni non sanno come è cominciata la storia.
Mi trovavo a Berna per la radioterapia (secondo giro) e vedevo che nella mia vita c’era moltissima confusione e purtroppo c’erano anche moltissimi problemi. La mia radiologa (che saluto e abbraccio forte forte!!!) mi consigliò di provare a tenere un blog, una specie di valvola di sfogo, un momento di chiarezza e di evasione da tutto e tutti. Ha cominciato senza sapere esattamente cosa stessi facendo. Mi è sempre piaciuto scrivere, mi piace leggere e mi piace leggere soprattutto libri utili, non solo storielle. Essendoci una profonda ignoranza sulle tematiche dell’handicap sensoriale, la dottoressa suggerì di parlare proprio di queste cose, dando delle dritte così da aiutare i lettori interessati a superare degli ostacoli che io avevo già affrontato e vinto. Ovviamente, poi, ho scritto un po’ di tutto. Alla fine, si tratta della trasposizione di molti miei pensieri su “carta” e posso permettermi il lusso di dire esattamente quello che penso, e non è cosa da poco al giorno d’oggi. Così ho cominciato, settimana dopo settimana, fino ad arrivare ad oggi!
È successo di tutto quest’anno: notizie bellissime, notizie tremende, situazioni stagnanti che sembravano non finire mai e occasioni perse e prontamente recuperate. Quest’anno ho vinto e perso molto sotto tutti i punti di vista, ma facendo un bilancio sereno, posso affermare che il mio lifebusiness è in netto positivo! Forse, a forza di masticare filo spinato e ingoiare tanta amarezza, si impara a resistere a qualsiasi scossa e si apprezzano di più i piccoli regali della vita. La vita, dal canto suo, rimane sempre un adolescente in pieno scoppio ormonale, capricciosa, cambia idea ogni due miniti, quindi stiamo ben in guardia.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al mio blog. Vorrei dire grazie a tutti voi, uno ad uno, perché mai avrei immaginato che qualche articolo sulla disabilità visiva potesse poi trasformarsi in una delle attività più belle che ho durante la giornata. Sono grata a tutti voi e mai smetterò di guardare al cielo sapendo che le circostanze, alla fine, non sono state così sfavorevoli come sembravano.

Stasera si festeggia! E ho anche ricevuto un bellissimo regalo che porterò sempre con me!!!!!! Sì, adoro ricevere regali, ma a quale ragazza non piace???? Hihihih

Quello che posso dire, riassumendo tutti i miei pensieri bacati, smielati e acidi allo stesso tempo, è che quest’anno esatto è stato un anno di apprendimento. Ho appreso finalmente - e spero di trasmettere questa idea a tutti voi - che non importa quanto sia dura la vita. Quello che è davvero fondamentale è continuare a muoversi, a cambiare, a lottare e sorridere perché quello che si troverà oltre la tempesta ripagherà gli sforzi titanici compiuti. Se non ci muoviamo, niente intorno a noi cambierà e resteremo infelici e insoddisfatti. Quindi, andate a fare il diavolo a quattro e non smettetete mai di rompere le palle per ottenere quello che desiderate davvero!

Vorrei ricordare a tutti voi che oggi è anche la festa delle Forze Armate! Sinceramene non capisco la gente che si lamenta dell’esistenza di queste entità importantissime. Io credo fermamente che siano un vero vanto del nostro Paese, portatori di pace, di attitudine positiva, di coraggio e umanità in tutto il mondo. Diciamoci la verità: può crollare tutto, ma loro saranno sempre lì in divisa. Penso che questa immagine piaccia anche a coloro che si lagnano tanto. Solo che per politica si vergognano di dirlo… CHIAMATE IL MEDICO PER FAVORE!


XOXO