Oroscopando sotto le stelle...



Mi è sempre piaciuto leggere l'oroscopo.
Da bambina, prima di andare a scuola, sentivo le previsioni di Canale 5, quelle che fanno prima del tg delle 8. Aspettavo sempre in trepidante attesa, nella speranza di sapere qualcosina in più sulla giornata che mi attendeva. Che poi consisteva di scuola, pranzo, scuola, compiti pressocchè tutti i giorni.
Poi, sono passata all'oroscopo di Cosmopolitan: dà sempre un tocco di positività.
Quest'anno, invece, per il segno dei Pesci, sembra che sia meglio stare chiusi in casa e tanti saluti. Davvero, dicono che avremo problemi con tutto e che niente andrà per il verso giusto...
COME SE FOSSE UNA NOVITA'.
Che palle. Una legge l'oroscopo per divertirsi, divagare un pò, immaginando un mondo in cui realmente esiste un disegno per tutto lo schifo che c'è in giro. Eppoi, ti scrivono che "nel 2016 dovrai avere molta pazienza".
Secondo l'oroscopo cinese, invece, per i serpentelli come me sarà una grande annata.
Ora, non che io creda davvero a queste favolette. Sono simpatiche e divertenti, quando non ti predicono il fallimento totale su tutti i fronti. Già la vita rompe le scatole ogni minuto, perchè assillarci anche con previsioni nefaste??
Io al contrario credo in questo: HOMO FABER FORTUNAE SUAE, ovvero l'uomo si crea da solo le proprie opportunità.
Credo che il 2016 sia l'anno giusto per provare seriamente a crearmi qualcosa, l'anno giusto perché questo serpente cambi pellaccia finalmente. Dico Sì Lo Voglio alla mia Volontà.
XOXO