MI TRASFERISCO IN LUSSEMBURGO!!!



Bonsoir!

Mamma mia quanto silenzio. Ma stavolta la ragione è assolutamente valida: MI SONO TRASFERITA IN LUSSEMBURGO DA SOLA!!!
O per meglio dire, mi hanno accompagnata i miei in auto. Avevo una quantità di roba impressionante.
Ma da oggi sono ufficialmente indipendente qui nel Paesino incastonato tra Francia, Germania e Belgio!
Sapete che ho abitato a Bruxelles per molti anni ma qui in Lussemburgo non ci sono mai venuta. Non avevo bene idea di che cosa aspettarmi, ma devo dire che qui si sta davvero bene.
Chiaramente, venendo da una città eternamente delirante quale è Roma, con 6 milioni di abitanti e Dio sa quanti turisti che si muovono contemporaneamente ogni singolo giorno, un posticino composto di circa 100000 abitanti (cioè Udine, in definitiva), dà l'impressione di essere finiti in un vero e proprio buco.
IL CHE E' A DIR POCO PERFETTO!
Ci vuole una pausa dalla confusione. In più, la luce grigiastra di sole filtrato da uno spesso strato di nuvole, per me è ottimale!
Stamattina mi sono mossa da sola per fare un paio di acquisti e sono andata in giro in autobus da sola. Affidandomi alla app della mobilità lussemburghese, ammetto che è davvero facile muoversi. Gli autobus sono precisi al minuto e se c'è un ritardo di soli 60 secondi, viene tranquillamente segnalato. Sappiamo, ad esempio, che sarebbe impossibile riproporre lo stesso sistema a Roma, motivo per cui ero abbastanza scettica sul funzionamento di questa app. E invece va alla grande.
Inoltre, andare qui in giro con il bastone equivale ad aprire la folla. Tutti sono gentili, premurosi, educati, simpatici e Mosè ci fa un baffo davanti al suo mar Rosso. Qui il bastone apre davvero tutte le porte!

Seguiranno di certo altri video, così da farbi vedere un pò di più questo Lussemburgo un pò sconosciuto ma davvero carinissimo.
Intanto godetevi il video del viaggio!
Ufficialmente, vi siete trasferiti un pò anche voi qui con me!

XOXO

https://www.youtube.com/watch?v=oQnLHp_TbCc